CAMINO AL TAGLIAMENTO (UD) – Paura nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 16 maggio 2025, in località Gorizzo, nel territorio comunale di Camino al Tagliamento, dove si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture, una delle quali si è ribaltata. L’allarme è scattato attorno alle ore 18, con l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Codroipo, allertati per soccorrere gli occupanti.

Un’auto si ribalta, conducente incastrato nell’abitacolo
Secondo quanto riferito, l’impatto è stato violento e una delle due vetture coinvolte si è cappottata, finendo ruote all’aria. All’arrivo dei soccorritori, il conducente del mezzo ribaltato era bloccato all’interno dell’abitacolo e impossibilitato a uscire autonomamente. I Vigili del Fuoco, utilizzando le apposite attrezzature, sono riusciti a liberarlo rapidamente e ad affidarlo alle cure del personale sanitario già presente sul posto.
Le sue condizioni al momento dell’estrazione non sono note nei dettagli, ma è stato stabilizzato sul posto e trasportato per ulteriori accertamenti. Nessuna conseguenza, invece, per il conducente della seconda vettura, che è rimasto illeso.

Sicurezza e bonifica della zona
Dopo il recupero della persona ferita, l’attenzione dei Vigili del Fuoco si è concentrata sulla messa in sicurezza dell’area del sinistro. I mezzi sono stati spenti, stabilizzati e rimossi, e l’intera sede stradale è stata bonificata per evitare ulteriori rischi alla circolazione. Non sono state segnalate conseguenze per il traffico, grazie alla gestione coordinata con le Forze dell’Ordine per la viabilità.
L’esatta dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli enti competenti, che effettueranno le dovute ricostruzioni per chiarire le cause dello scontro.