PREDAIA (TN) – Lunedì 30 giugno, poco dopo le 16, si è verificato un incidente stradale lungo la strada provinciale 13 nel Comune di Predaia, in località Priò, nella Val di Non. La conducente, mentre affrontava una curva, ha perso il controllo dell’auto, che è uscita dalla carreggiata, ha superato un muretto di contenimento e si è fermata tra i meleti che costeggiano la strada.
Intervento tempestivo dei soccorsi e messa in sicurezza
Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorso: un’ambulanza del 118, i Vigili del Fuoco di Vervò con il supporto del distaccamento di Taio e i Carabinieri della zona per eseguire i rilievi. L’area è stata delimitata e messa in sicurezza per consentire le operazioni di recupero del veicolo e per evitare ulteriori rischi per la circolazione e per le persone coinvolte.
Tre feriti trasportati all’ospedale di Cles
A bordo dell’auto c’erano tre persone: una donna di 61 anni, una di 36 e una bambina di 11 anni. Tutte sono state assistite dal personale sanitario e trasportate all’ospedale di Cles per approfondimenti medici e accertamenti. Fortunatamente, nessuno sembra aver riportato ferite gravi, ma la minorenne e le due donne sono rimaste sotto osservazione per escludere complicazioni dovute all’incidente.
Cause e situazione attuale
Le cause esatte dell’incidente sono in corso di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine intervenute. La strada è stata temporaneamente interdetta al traffico durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Le condizioni meteorologiche e lo stato della carreggiata sono al vaglio per capire se abbiano influito sull’uscita di strada.
