PALMANOVA (UDINE) – Mercoledì 26 febbraio, intorno alle 13:30, un autoarticolato proveniente da Venezia e diretto a Udine è uscito di strada mentre percorreva lo svincolo che collega l’A4 all’A23. Il conducente, un uomo di cui non sono state fornite le generalità, ha perso il controllo del veicolo pesante, che ha divelto le barriere di protezione e ha terminato la sua corsa sulla scarpata adiacente.
Accertamenti e risultato positivo all’alcol test
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Palmanova, che hanno proceduto con gli accertamenti di rito. Durante l’accertamento etilometrico, è emersa la positività del conducente, con un tasso alcolemico pari a 0.36 g/l. Sebbene il conducente sia uscito illeso dall’incidente, gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 420 euro e una decurtazione di 5 punti dalla patente.
Recupero del mezzo e disagi al traffico
Il recupero dell’autoarticolato ha richiesto diverse ore e ha comportato la chiusura temporanea dello snodo da parte dell’ente concessionario. Le operazioni di rimozione del mezzo e ripristino della viabilità hanno causato disagi al traffico, che è stato deviato durante le operazioni di recupero.