Bimba di 4 anni cade dal balcone e precipita per 7 metri: elitrasportata in codice rosso, è grave
Bambina di 4 anni cade dal balcone a Sano di Mori, ricoverata al Santa Chiara di Trento. In corso le indagini per ricostruire l’incidente.
MORI (TRENTO) - I carabinieri di Rovereto stanno indagando sull’incidente avvenuto nella serata di martedì a Sano di Mori, in località Sottosengio, dove una bambina di 4 anni è precipitata da un balcone della propria abitazione.
La dinamica della caduta
Secondo le prime ricostruzioni, la piccola, molto vivace, sarebbe riuscita a sfuggire al controllo della madre e della zia, entrambe ora sotto shock per quanto accaduto. Al momento della caduta, il padre era assente, impegnato al lavoro. La bambina avrebbe scavalcato il parapetto del balcone, perdendo poi l’equilibrio e precipitando nel vuoto. La mancanza di testimoni diretti rende ancora difficoltosa la completa ricostruzione dell’accaduto, ma gli investigatori stanno raccogliendo tutte le testimonianze possibili per chiarire ogni dettaglio.
Soccorso e condizioni della bambina
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco volontari di Mori, insieme a un’ambulanza e ai carabinieri. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato la bambina all’ospedale Santa Chiara di Trento. Qui è stata ricoverata e sottoposta a tutti gli accertamenti necessari. La bimba ha riportato fratture e lesioni.
Le indagini
Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le circostanze precise dell’incidente, verificando anche eventuali responsabilità o condizioni di sicurezza dell’abitazione. La famiglia è sotto shock per quanto accaduto e riceve assistenza. Nel frattempo, prosegue il monitoraggio medico della bambina, con l’obiettivo di garantire il miglior recupero possibile.