Incidente all'alba: auto finisce contro i cassonetti della raccolta differenziata

Incidente stradale a Belluno in via Feltre: un’auto ha urtato i cassonetti della nettezza urbana, nessun ferito.

17 gennaio 2026 10:24
Incidente all'alba: auto finisce contro i cassonetti della raccolta differenziata -
Condividi

BELLUNO – Intervento dei Vigili del Fuoco nelle prime ore del mattino per un incidente stradale avvenuto lungo via Feltre, nel territorio comunale di Belluno. L’allarme è scattato intorno alle 5 di sabato 17 gennaio, quando un’autovettura è rimasta coinvolta in un violento impatto contro alcuni cassonetti della nettezza urbana collocati a bordo carreggiata.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo ha perso il controllo per cause in corso di accertamento, finendo la sua corsa contro i cassonetti per la raccolta dei rifiuti. L’urto è stato particolarmente violento, tanto da rendere necessario l’intervento immediato dei soccorritori per garantire la sicurezza della zona interessata.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

La squadra dei vigili del fuoco di Belluno, partita dalla sede centrale, ha operato per la messa in sicurezza dell’area e del mezzo incidentato, prevenendo ulteriori rischi per la circolazione e per i residenti. Le operazioni si sono svolte rapidamente e senza particolari criticità.

Accertamenti delle Forze dell’Ordine

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati dei rilievi di competenza e della gestione della viabilità durante le fasi dell’intervento. Fortunatamente non si segnalano persone ferite, tuttavia sono ingenti i danni al veicolo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail