Auto piomba contro il guardrail in centro abitato: due ferite, tra cui una minorenne
Schianto sulla statale del Brennero: auto contro guardrail, ferite una 53enne e una 17enne. Traffico rallentato per oltre un’ora.
BESENELLO (TN) – Un violento schianto lungo la statale del Brennero ha interrotto il pomeriggio festivo, provocando disagi alla circolazione e il ferimento di due persone. L’allarme è scattato intorno alle 15.30 di oggi, quando un’auto è finita contro il guardrail all’ingresso del centro abitato, trasformando in pochi istanti un tratto particolarmente trafficato in uno scenario di emergenza.
La perdita di controllo e l’impatto devastante
Secondo una prima ricostruzione, la conducente, una donna di 53 anni, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo per cause ancora in corso di accertamento. L’auto ha terminato la sua corsa contro la barriera laterale della carreggiata, riportando danni ingenti e rimanendo quasi completamente distrutta nella parte anteriore. A bordo viaggiava anche una 17enne, rimasta ferita nello schianto.
I soccorsi immediati e l’intervento delle squadre operative
L’allarme, scattato in pochi istanti, ha portato sul posto un notevole dispiegamento di mezzi: ambulanza, automedica di Trentino Emergenza, i Vigili del Fuoco di Besenello e la Polizia Locale, incaricata di effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, mentre il personale sanitario ha prestato le prime cure alle due ferite. Dopo la stabilizzazione sul posto, la 53enne e la 17enne sono state trasportate all’ospedale Santa Chiara di Trento per ulteriori accertamenti. Le loro condizioni, pur meritevoli di monitoraggio, non risulterebbero al momento critiche.
Viabilità paralizzata e senso unico alternato
L’impatto ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico, già intenso per i giorni festivi. Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione della vettura incidentata è stato istituito un senso unico alternato durato circa un’ora, con lunghe code e rallentamenti in entrambi i sensi di marcia.
Accertamenti in corso
Gli agenti della polizia locale stanno ora lavorando a una ricostruzione dettagliata dell’accaduto per chiarire le cause che hanno portato la conducente a perdere il controllo del mezzo. L’auto, completamente compromessa, è stata rimossa per permettere il ripristino della sicurezza lungo la statale.