Furgone guidato dal padre si schianta: il figlio Massimiliano muore a 40 anni, ferita la madre
Schianto mortale a Caorle: esce di strada un furgone con una famiglia a bordo, muore un 40enne di Eraclea
CAORLE - ERACLEA (VENEZIA) – Un uomo di 40 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio del 30 giugno lungo la strada dei Tigli, al confine tra Caorle ed Eraclea. Viaggiava insieme ai genitori a bordo di un Volkswagen Caravelle, uscito improvvisamente di carreggiata in località Brian.
Un’uscita di strada finita in tragedia
L’episodio è avvenuto poco dopo le 17, quando il furgoncino su cui si trovava la famiglia ha sbandato autonomamente, finendo fuori strada nei pressi dell’idrovora. Alla guida c’era il padre della vittima, mentre a bordo viaggiavano anche la madre e il figlio Massimiliano Burato, persona con disabilità residente a Eraclea e noto nella zona per la gestione di un’enoteca a Porto Santa Margherita.
Nulla da fare per il quarantenne
Nonostante il rapido intervento del Suem, giunto anche con l’elicottero, per Massimiliano Burato non c’è stato nulla da fare. È deceduto sul posto a causa delle gravi conseguenze dell’impatto. I vigili del fuoco di San Donà sono intervenuti per liberare i passeggeri rimasti incastrati nel veicolo.
Feriti i genitori, la madre trasferita in ospedale
Il padre ha riportato ferite lievi, mentre la madre ha subito conseguenze più serie ed è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Entrambi, seppur sconvolti, sono stati assistiti dai soccorritori.
Rilievi e traffico gestiti in collaborazione tra i comuni
Le polizie locali di Caorle ed Eraclea si sono occupate dei rilievi e della gestione del traffico, reso più complesso dall’intenso afflusso turistico. Non è esclusa l’ipotesi di un malore come causa della perdita di controllo. La ricostruzione dettagliata è ancora in corso, ma si esclude il coinvolgimento di altri mezzi.
Comunità sconvolta per la scomparsa di Massimiliano Burato
Molti cittadini di Eraclea e Porto Santa Margherita hanno espresso cordoglio per la morte di Massimiliano Burato, persona stimata e ben conosciuta nel territorio. La notizia ha lasciato sgomenta l’intera comunità, molto legata alla famiglia.