Auto sbanda e piomba contro un ponticello all'alba: due giovani in codice rosso

Grave incidente a Costabissara: auto contro un ponticello all’alba, due giovani feriti trasportati in codice rosso al San Bortolo.

27 dicembre 2025 10:42
Auto sbanda e piomba contro un ponticello all'alba: due giovani in codice rosso -
Condividi

COSTABISSARA (VI) – È di due giovani in gravi condizioni il bilancio di un serio incidente stradale avvenuto nelle prime ore del mattino, poco prima delle 5, nel territorio comunale di Costabissara. L’allarme ai soccorsi è scattato all’alba, quando è stata segnalata un’auto finita violentemente fuori strada nella frazione di Motta.

Lo schianto lungo via Acque Sorgive

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, un’autovettura con a bordo due ragazzi di 20 e 22 anni stava percorrendo via Acque Sorgive quando, per cause in corso di accertamento, il conducente avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo. L’auto è uscita dalla carreggiata andando a schiantarsi contro un ponticello. L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato gravi conseguenze per entrambi gli occupanti.

I soccorsi e il trasporto in codice rosso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del SUEM, che hanno prestato le prime cure sul posto e provveduto alla stabilizzazione dei feriti. Considerata la gravità del quadro clinico, entrambi sono stati trasferiti in codice rosso all’Ospedale San Bortolo.

Il giovane di 20 anni è stato ricoverato in terapia intensiva, mentre l’amico di 22 anni si trova in osservazione al pronto soccorso.

Accertamenti in corso

Le cause dell’incidente sono ora al centro degli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, chiamate a ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e a verificare eventuali fattori che possano aver contribuito alla perdita di controllo del veicolo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail