DESENZANO DEL GARDA (BRESCIA) – Nella notte tra il 14 e il 15 marzo lungo la Strada Provinciale 11 si è verificato un grave incidente stradale.
Un’auto si è scontrata frontalmente con un camion. Vani i soccorsi per uno dei due conducenti.
La donna estratta dalla lamiere è morta sul colpo
L’incidente è avvenuto intorno alle 2:00 del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura condotta dalla giovane si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante, alla cui guida c’era un suo coetaneo.
L’autista del camion ha riportato lievi ferite, ma per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La vittima, originaria di Dosolo (Mantova) ma residente a Peschiera del Garda (Verona), aveva 31 anni e ha perso la vita sul colpo.
Nell’impatto, l’auto ha colpito la motrice del camion e si è incastrata sotto il mezzo. Sono stati necessari lunghi interventi da parte dei vigili del fuoco per estrarre il corpo della vittima dalle lamiere.
Le cause dell’incidente
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dello schianto. Tra le possibili cause c’è anche il maltempo: al momento dell’incidente, nella zona cadeva pioggia intensa, che potrebbe aver reso la strada particolarmente scivolosa.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno constatato il decesso della giovane e si sono occupati del camionista ferito.
Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno chiuso la strada per consentire le operazioni di emergenza e i rilievi del caso.
Strada chiusa per ore e traffico deviato
A seguito dell’incidente, la Strada Provinciale 11 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, per consentire ai vigili del fuoco e agli agenti della Polstrada di completare le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione dei veicoli coinvolti. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi, causando disagi alla viabilità locale.