Sbanda e piomba giù da un pendio: auto ruote all'aria, conducente ferito

Incidente stradale a Domegge di Cadore: uscita autonoma sulla SS 51 bis, un ferito soccorso e trasportato in ospedale.

17 gennaio 2026 09:34
Sbanda e piomba giù da un pendio: auto ruote all'aria, conducente ferito -
Condividi

DOMEGGE DI CADORE (BL) – Intervento dei Vigili del Fuoco nella tarda serata di venerdì 16 gennaio per un’uscita autonoma avvenuta lungo la Strada Statale 51 bis, nel territorio comunale di Domegge di Cadore. L’allarme è scattato intorno alle ore 22:40.

Per cause in corso di accertamento, il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del mezzo, uscendo autonomamente dalla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Pieve di Cadore, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del veicolo coinvolto.

Recupero del mezzo

Le operazioni di soccorso sono proseguite con l’arrivo dell’autogru dalla sede centrale di Belluno, necessaria per il recupero dell’auto. Le squadre hanno quindi riportato il veicolo sulla carreggiata, mettendolo successivamente a disposizione del carro attrezzi.

Soccorsi al conducente

Il conducente è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo, grazie anche all’aiuto di alcuni passanti. A titolo precauzionale, l’uomo è stato trasferito al pronto soccorso dal personale sanitario intervenuto sul posto per gli accertamenti del caso.

Rilievi e viabilità

Le operazioni di soccorso si sono protratte fino alle prime ore della notte. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati dei rilievi di competenza e della gestione della viabilità durante le fasi di intervento.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail