Tremendo scontro frontale tra auto in Friuli: 4 feriti tra cui 2 bambini. Una donna è gravissima

Grave scontro frontale sulla ex Sp 53 tra Vivaro e San Foca: quattro feriti, due bambini coinvolti, una donna rianimata sul posto.

15 dicembre 2025 15:43
Tremendo scontro frontale tra auto in Friuli: 4 feriti tra cui 2 bambini. Una donna è gravissima -
Condividi

VIVARO – Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio lungo la ex strada provinciale 53, l’arteria che collega il centro di Vivaro con la frazione di San Foca, teatro di uno scontro frontale tra un’auto e un suv. Il bilancio è pesante: quattro persone ferite, tra cui due bambini, e un intervento di soccorso complesso che ha richiesto l’impiego di due elicotteri sanitari.

Per cause in corso di accertamento, i due veicoli si sono scontrati frontalmente lungo il tratto stradale, dando origine a una scena di grande violenza. L’urto ha provocato conseguenze particolarmente gravi per una delle conducenti, una donna che si trovava al volante di una delle auto coinvolte.

Le condizioni della donna sono apparse subito critiche. I sanitari intervenuti hanno avviato lunghe manovre di rianimazione direttamente sul posto, prima di poterla affidare all’equipaggio dell’elicottero sanitario inviato dalla Sores. La paziente è stata quindi trasportata in ospedale a Udine per le cure specialistiche.

Un secondo elicottero di soccorso è stato fatto intervenire per l’altra conducente coinvolta nel violento impatto. Anche in questo caso, vista la dinamica dell’incidente e le condizioni della ferita, si è reso necessario il trasporto in volo verso l’ospedale di Trieste.

A bordo del suv viaggiavano anche due bambini. Nonostante lo spavento e l’entità dello scontro, non risulterebbero in gravi condizioni, ma sono stati comunque sottoposti a tutti gli accertamenti sanitari previsti in situazioni di questo tipo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Norm di Spilimbergo, incaricati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del frontale. Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dei mezzi e dell’area, oltre al supporto alle operazioni di soccorso sanitario.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail