VITTORIO VENETO (TREVISO) – Un gravissimo incidente si è verificato lungo la statale 51 Alemagna, nella frazione di San Floriano a Vittorio Veneto. Un doppio sorpasso all’altezza del ponte Botteon ha portato a un violento scontro frontale tra due vetture. Afra Dilshad W. Okyere, una bambina di 4 anni, è morta sul colpo. Altri cinque feriti, tra cui la madre della piccola e i suoi tre fratelli, sono ricoverati in gravi condizioni.
L’impatto devastante
L’auto su cui viaggiava la famiglia, una Volkswagen Touran, era diretta a Treviso per la consueta funzione domenicale. La conducente, la madre della vittima, ha tentato un sorpasso senza accorgersi dell’arrivo di una Volkswagen Golf, guidata da un 33enne di Vittorio Veneto, anch’egli impegnato in un sorpasso. L’impatto è stato inevitabile. Non ci sono segni di frenata, solo rottami sparsi sull’asfalto. Un camper, coinvolto di rimbalzo, ha subito danni ma i passeggeri sono rimasti illesi.
Corsa contro il tempo per i soccorsi
Sul posto sono intervenuti ambulanze, elicotteri, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Per la piccola Afra non c’è stato nulla da fare. Uno dei fratelli, con un grave trauma cranico, è stato trasportato d’urgenza in elicottero. Anche gli altri due fratelli, una ragazza 22enne e una bambina più piccola, hanno riportato ferite serie. La madre ha subito lesioni alla clavicola e al ginocchio, mentre il conducente della Golf è stato ricoverato con traumi alla testa e all’addome, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Una famiglia distrutta dal dolore
La comunità di Belluno, dove la famiglia risiede, è sotto shock. Il padre, che lavora all’estero, è in viaggio per rientrare in Italia dopo aver appreso della tragedia. La famiglia, molto unita e devota, era benvoluta nel quartiere di Levego.