Tremendo scontro frontale: furgone finisce nel fossato, tre feriti

Incidente frontale a Mira in via Seriola: furgone ribaltato e auto coinvolta, tre feriti soccorsi e trasferiti in ospedale.

19 gennaio 2026 20:46
Tremendo scontro frontale: furgone finisce nel fossato, tre feriti -
Condividi

MIRA (VE) – Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio lungo via Seriola a Mira, dove intorno alle 17:30 si è verificato un violento scontro frontale tra un furgone e un’autovettura. L’impatto ha provocato il ribaltamento del mezzo commerciale, finito all’interno di un fossato che costeggia la carreggiata.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Mira, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza i veicoli e prestare aiuto agli occupanti coinvolti nello schianto. I pompieri hanno estratto il conducente del furgone, rimasto intrappolato dopo il ribaltamento, e hanno fornito assistenza anche agli occupanti dell’auto.

A bordo dell’autovettura viaggiavano una donna e una minore, entrambe soccorse sul posto. Il bilancio complessivo dell’incidente è di tre persone ferite. Tutti i coinvolti, dopo la prima stabilizzazione sanitaria, sono stati trasferiti in ospedale per ulteriori accertamenti.

Da una parziale rettifica emersa nelle fasi successive dell’intervento, è stato chiarito che sul furgone ribaltato si trovavano due uomini, uno dei quali è stato recuperato direttamente dai Vigili del fuoco.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo quanto accaduto per definire eventuali responsabilità. L’episodio ha causato rallentamenti alla circolazione lungo via Seriola durante le operazioni di soccorso e di ripristino della sicurezza stradale nel territorio di Mira.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail