Furgone sfonda una recinzione e finisce ribaltato: conducente estratto dall'abitacolo | FOTO
Incidente stradale a Vittorio Veneto in via Sansovino: furgone coinvolto, conducente incastrato e soccorso dai Vigili del Fuoco.
VITTORIO VENETO (TV) – Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Vittorio Veneto per un incidente stradale che ha visto coinvolto un furgone lungo via Sansovino, nel territorio comunale. L’allarme è scattato alle 08:50 di questa mattina, quando i soccorritori sono stati chiamati a operare per una persona rimasta incastrata all’interno del mezzo.
Il conducente ha perso il controllo del furgone, che ha sbandato ed è andato a schiantarsi contro una recinzione, sfondandola, per poi finire ribaltato su un fianco.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Una volta giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di estricazione del conducente, rimasto bloccato nell’abitacolo a seguito dell’impatto. Parallelamente è stata effettuata la messa in sicurezza del veicolo, per evitare ulteriori rischi legati alla circolazione e alla stabilità del mezzo coinvolto.
Soccorsi sanitari sul posto
Dopo essere stato liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del suem 118, intervenuto con un’ambulanza e un’auto medica. Il personale sanitario ha prestato le prime assistenze direttamente sul luogo dell’incidente, valutando le condizioni del ferito prima del successivo trasporto per gli accertamenti necessari.
Gestione del traffico e rilievi
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Vittorio Veneto, che si è occupata della gestione del traffico e dei rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso hanno richiesto la temporanea regolazione della viabilità nella zona interessata.