GIAVERA DEL MONTELLO (TREVISO) – Momenti di paura questa mattina, sabato 21 giugno, in via Bolè, dove un violento incidente stradale ha coinvolto tre veicoli, di cui uno finito ribaltato su un fianco. L’allarme è scattato intorno alle 9:25, quando numerose chiamate al numero d’emergenza hanno segnalato lo scontro e la presenza di una persona incastrata all’interno di un’automobile.
Violento l’impatto tra i mezzi
Secondo le prime ricostruzioni, l’urto tra le tre autovetture è stato tale da far perdere stabilità a uno dei veicoli, che si è rovesciato lateralmente sulla carreggiata. All’interno si trovava una donna, rimasta bloccata tra le lamiere, impossibilitata a uscire autonomamente a causa della posizione del mezzo e delle condizioni dell’abitacolo dopo l’urto.
L’intervento dei vigili del fuoco di Montebelluna
A giungere sul posto sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Montebelluna, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo ribaltato, evitando ulteriori pericoli per la conducente e per gli altri coinvolti. Le operazioni di soccorso si sono concentrate sulla liberazione della donna incastrata, avvenuta con l’impiego di attrezzature specifiche per il taglio e il sollevamento delle parti deformate del mezzo.

Donna affidata al personale medico del SUEM
Una volta estratta dall’auto, la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario del SUEM, intervenuto con un’ambulanza sul luogo dell’incidente. Le sue condizioni, al momento del trasferimento, non risultavano gravi, ma sono stati necessari accertamenti medici più approfonditi per escludere eventuali traumi interni.
I rilievi e la gestione del traffico da parte dei Carabinieri
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Nervesa della Battaglia, che hanno provveduto ad avviare i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica del sinistro. I militari si sono inoltre occupati della gestione del traffico, che ha subito rallentamenti e brevi interruzioni durante le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi coinvolti.
