BOLZANO – Un grave incidente ha paralizzato la corsia sud dell’autostrada del Brennero (A22) al chilometro 96, causando disagi alla circolazione per diverse ore. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:15 di questa mattina, coinvolgendo quattro autocarri in un tamponamento che ha richiesto un intervento di soccorso imponente.
L’intervento dei soccorritori
I Vigili del Fuoco di Bolzano sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente, dove uno dei conducenti era rimasto intrappolato nel veicolo. Utilizzando attrezzature specialistiche come le pinze idrauliche, i soccorritori sono riusciti a liberarlo, affidandolo poi ai sanitari della Croce Rossa. Un altro conducente ha riportato ferite di media entità ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Un terzo autista ha subito ferite lievi ed è stato medicato sul posto.
Disagi per il traffico
Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti sul posto Polizia autostradale, Croce Bianca e il Servizio ausiliario del traffico dell’A22. A supporto delle operazioni di rimozione, è stato necessario l’utilizzo di un’autogru. L’incidente ha causato la chiusura dell’autostrada in direzione sud, creando una lunga coda di veicoli e rallentamenti che hanno raggiunto l’ingresso di Bolzano Sud. La situazione è tornata alla normalità solo dopo il termine delle operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.