Auto vola per 150 metri in un dirupo: grave un uomo
Grave incidente a Luson: un'auto precipita per 150 metri, uomo del posto in ospedale in condizioni critiche.
LUSON – Attimi di terrore nella mattinata di oggi lungo la strada che collega Luson a Bressanone, dove si è verificato un terribile incidente stradale che ha visto coinvolto un uomo del posto, di età compresa tra i 35 e i 40 anni. Il suo veicolo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscito di strada precipitando per circa 150 metri lungo un pendio scosceso in una zona particolarmente ripida e boscosa.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, l’auto stava percorrendo il tratto che da Luson conduce a Bressanone quando, improvvisamente, è sbandata finendo fuori carreggiata. Il veicolo ha perso aderenza ed è rotolato per diversi metri, fino a fermarsi tra la fitta vegetazione. L’impatto è stato devastante e l’auto completamente distrutta.
I soccorsi tra difficoltà e coraggio
L’allarme è scattato immediatamente, ma individuare il punto esatto dell’incidente non è stato affatto semplice. A causa del terreno impervio e della fitta boscaglia, le squadre di emergenza hanno dovuto impegnarsi in una ricerca complessa e pericolosa. Dopo vari minuti di perlustrazione, i soccorritori sono riusciti a localizzare il veicolo e a estrarre il conducente dalle lamiere accartocciate.
L’uomo, che presenta gravi ferite, è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono considerate serie, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul suo stato clinico.
L’intervento dei vigili del fuoco e del soccorso alpino
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Luson e Bressanone, che hanno operato in sinergia con il Soccorso Alpino. L’operazione di recupero del ferito e del mezzo è risultata particolarmente complessa per la conformazione del terreno e per la necessità di utilizzare tecniche di soccorso alpino.