Gommone si ribalta durante il rafting: occupanti scaraventati in acqua, grave un 29enne
Incidente di rafting a Terzolas: un gommone si ribalta sul torrente Noce, grave un giovane di 29 anni. Intervengono i soccorsi, indagini in corso.
TERZOLAS (TN) – Un grave incidente si è verificato questa mattina, 16 maggio, attorno alle 11:40 sul Noce. Un gommone con a bordo una comitiva di ragazzi, stava facendo rafting nelle acque del fiume quando si è ribaltato nei pressi della località Molini, nel comune di Terzolas. Tra i partecipanti all’escursione, un 29enne ha riportato ferite gravi ed è stato soccorso d’urgenza, mentre gli altri occupanti del gommone, fortunatamente, non hanno riportato gravi conseguenze.
Intervento tempestivo dei soccorsi
Subito dopo l’allarme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Terzolas, Cagnò e Cles, che hanno lavorato fianco a fianco con il personale del 118 e con l’elisoccorso per soccorrere i feriti. Uno di questi, il 29enne, è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove versa in gravi condizioni
Indagini in corso
Le Forze dell'Ordine, in particolare la Polizia Locale, sono al lavoro per accertare la dinamica dell’incidente e capire se ci siano stati fattori esterni o errori che hanno portato al ribaltamento del gommone. Questo incidente richiama l’attenzione sull’importanza della sicurezza nelle attività di rafting, specialmente in aree dove le condizioni del fiume possono essere particolarmente insidiose.