Auto travolge un gruppo di giovani nella notte: 17enne in rianimazione

Incidente a Marsango nella notte: auto investe un gruppo di giovani, 17enne in condizioni gravissime.

18 febbraio 2026 10:37
Auto travolge un gruppo di giovani nella notte: 17enne in rianimazione -
Condividi

CAMPO SAN MARTINO (PD) – Un drammatico incidente stradale si è verificato questa notte, tra il 17 e il 18 febbraio, a Marsango, frazione del comune padovano, dove un’auto ha travolto un gruppo di giovani che camminavano lungo la strada. Il bilancio è pesantissimo: un 17enne è ricoverato in condizioni critiche.

La dinamica dello schianto

L’impatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte lungo la Provinciale 10, all’altezza di via Venezia. Una Fiat Punto condotta da un 22enne di San Giorgio delle Pertiche, con a bordo un 24enne, avrebbe improvvisamente perso il controllo, invadendo la corsia opposta e finendo contro alcuni ragazzi che si trovavano sul marciapiede.

Ad avere la peggio è stato il minorenne residente a Campo San Martino, colpito con violenza e sbalzato sull’asfalto. Dopo l’urto, l’utilitaria ha concluso la propria corsa contro una recinzione.

I soccorsi e il trasferimento in ospedale

Immediato l’intervento dei sanitari, che hanno prestato le prime cure sul posto e stabilizzato il giovane ferito. Vista la gravità delle lesioni, è stato richiesto l’elisoccorso per il trasferimento urgente all’ospedale di Padova.

Il 17enne è attualmente ricoverato in rianimazione, con prognosi riservata.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, incaricati dei rilievi tecnici e della ricostruzione dettagliata della dinamica. Gli accertamenti sono finalizzati a chiarire le cause della sbandata e le eventuali responsabilità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail