Tragico scontro tra moto e auto: morto centauro 17enne, ferita l'amica in sella insieme a lui

Incidente mortale in via Asseggiano a Mestre: un 17enne alla guida di uno scooter muore nello schianto contro un'auto, ferita l’amica che viaggiava insieme a lui. Indagini in corso.

30 gennaio 2025 08:42
Tragico scontro tra moto e auto: morto centauro 17enne, ferita l'amica in sella insieme a lui -
Condividi

MESTRE (VE) – Un drammatico incidente ha avuto luogo nella serata di ieri, 29 gennaio, in via Asseggiano, quando un ragazzo di 17 anni residente a Spinea, alla guida di una moto, ha perso la vita dopo uno schianto contro un'auto. L’incidente, verificatosi intorno alle 21:30, ha coinvolto il giovane e la sua amica 16enne, passeggera sul mezzo a due ruote.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la moto stava percorrendo via Asseggiano quando, in corrispondenza dell’incrocio con via Cecco Angiolieri, è avvenuta la collisione con un’auto, una Porsche. L’impatto ha fatto cadere i due ragazzi, ma pare che inizialmente entrambi fossero in grado di rispondere. Tuttavia, il giovane conducente ha riportato gravi ferite e, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo.

Le conseguenze per i protagonisti

L'amica del ragazzo, seppur ferita, non è in pericolo di vita. Trasportata all'ospedale all’Angelo di Mestre, è stata trattata per traumi da caduta. La sua testimonianza sarà fondamentale per ricostruire con maggiore precisione quanto accaduto. A causa dell’incidente, la Polizia Municipale ha dovuto chiudere un tratto di via Asseggiano, creando disagi alla viabilità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail