Tragico incidente in acciaieria: autista 46enne muore schiacciato tra due mezzi

Autista 46enne muore schiacciato tra due mezzi alle Acciaierie Venete di Borgo Valsugana.

22 ottobre 2025 10:12
Tragico incidente in acciaieria: autista 46enne muore schiacciato tra due mezzi -
Condividi

BORGO VALSUGANA (TN) – Un incidente mortale sul lavoro si è verificato nelle prime ore del mattino di oggi, all’interno delle Acciaierie Venete. Un autista di 46 anni, di nazionalità slovena, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato tra due mezzi nel piazzale dello stabilimento.

La dinamica dell’incidente

La tragedia è avvenuta nel parco rottami, area in cui vengono scaricati i camion carichi di materiale ferroso. L’uomo aveva appena completato le operazioni di scarico del rottame e si trovava vicino al proprio veicolo per chiudere i portelloni posteriori. In quel momento una pala gommata in retromarcia lo ha colpito, comprimendolo tra il retro del camion e il mezzo in manovra.

I soccorsi e gli accertamenti

Per l’autista non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e i Carabinieri della stazione di Borgo Valsugana, che hanno provveduto ad avviare i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Gli inquirenti stanno ora raccogliendo testimonianze e verificando le misure di sicurezza presenti nell’area per accertare eventuali responsabilità legate all’accaduto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail