CODEVIGO (PD) – Una tragedia ha colpito Codevigo oggi, 28 aprile, poco prima delle 10 del mattino. Un 25enne, al volante di un’auto con targa tedesca, ha perso il controllo del mezzo lungo la strada dei Pescatori, invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva un autoarticolato che, nonostante il tentativo di evitare l’impatto, non è riuscito a fermarsi in tempo. Il conducente dell’auto è morto sul colpo, mentre il camionista, oltre allo shock, ha riportato alcune lesioni. L’incidente si aggiunge alla lunga lista di tragedie stradali che hanno segnato questa zona del padovano. Entrambi i veicoli, dopo lo schianto, sono finiti nel fossato a bordo strada.
Intervento dei soccorsi e chiusura della viabilità
Immediatamente intervenuti sul posto, i Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. A supporto sono giunti anche i Vigili del Fuoco, che hanno estratto il 25enne dalle lamiere dell’auto e il personale sanitario del Suem 118, che ha provato in tutti i modi a rianimare la vittima. Nonostante i rapidi interventi dei soccorritori, non è stato possibile salvare la vita all’automobilista. Il camionista, invece, è stato trasportato all’ospedale per accertamenti. Nel frattempo, la viabilità è stata completamente bloccata per consentire i rilievi del caso e la rimozione del veicolo incidentato. I mezzi in transito sono stati deviati su percorsi secondari.
Le cause sotto esame
Sebbene le cause esatte del frontale non siano ancora chiare, gli inquirenti stanno esplorando diverse ipotesi. Tra queste, una possibile manovra azzardata, un malore improvviso o una distrazione del conducente. Il Pubblico Ministero di turno è stato informato dell’incidente e si sta seguendo attentamente l’evoluzione dell’indagine. La viabilità nella zona tornerà alla normalità solo dopo il nullaosta per la rimozione del corpo e la conclusione dei rilievi da parte delle Forze dell’Ordine.