COVEDIGO (PADOVA) – Un tragico incidente è avvenuto questa mattina, lunedì 28 aprile, alle 9.45, sulla strada dei Pescatori, all’altezza di Codevigo, nel tratto che si collega alla Romea. Un autoarticolato e una Dacia Sandero si sono scontrati frontalmente, provocando la morte del conducente dell’auto.
Chi era la vittima e cosa è successo
La vittima dell’incidente mortale di Codevigo è Juri Haas, un giovane di 22 anni di origini italo-tedesche, residente a Chioggia. Secondo una prima ricostruzione, il veicolo guidato da Juri, che proveniva da Chioggia e si stava dirigendo verso Padova lungo la SS 516, avrebbe invaso la corsia opposta, entrando in collisione con l’autotreno Iveco. L’impatto è stato devastante e, dopo lo schianto, entrambi i mezzi sono finiti nel fosso che costeggia la carreggiata.
I soccorsi e le conseguenze
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 che hanno prestato soccorso al camionista, un uomo di 43 anni di Fiesso d’Artico. Quest’ultimo, fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi ed è stato trasportato in ospedale. Purtroppo, per il 22enne alla guida della Dacia, non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’incidente ha causato gravi disagi al traffico nella zona.