VILLAMARZANA (RO) – Un grave incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, 17 marzo, sull’autostrada A13 al chilometro 68 in direzione sud, tra Boara e Villamarzana quando un operaio di 40 anni è stato travolto da un veicolo e ha tragicamente perso la vita. Altre due persone sono rimaste ferite nell’incidente, mentre il tratto autostradale è stato chiuso per permettere l’intervento dei soccorsi.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato poco dopo le 15:00 in corrispondenza di un cantiere sulla A13 Bologna-Padova. Un veicolo ha investito l’operaio mentre era impegnato nella segnalazione delle aree di lavoro con le bandiere, causandone il decesso. Il tratto autostradale è stato immediatamente chiuso, con l’intervento dei soccorritori, dei Vigili del Fuoco, e della Polizia Stradale, che sta conducendo i rilievi per accertare le cause dell’incidente.
Disagi e deviazioni per il traffico
A causa dell’incidente, il traffico è stato deviato con gli utenti diretti verso Bologna che sono stati fatti obbligatoriamente uscire a Boara. Si consiglia di rientrare in autostrada a Villamarzana o, in alternativa, di uscire a Monselice. Le operazioni di rilievo e messa in sicurezza della zona sono ancora in corso.