OSTIGLIA (MANTOVA) – VERONA – Un tragico incidente stradale ha sconvolto il pomeriggio di domenica 29 giugno nel comune mantovano di Ostiglia. A perdere la vita è stato Cristian Rossi, 41enne residente a Gazzo Veronese (Verona), mentre il nipote 15enne che viaggiava con lui è rimasto gravemente ferito. L’auto, una Honda, è uscita di strada lungo via Rovigo, la provinciale che conduce alla frazione di Correggioli.
Perde il controllo dell’auto e viene sbalzato fuori dall’abitacolo
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo guidato da Rossi avrebbe perso aderenza all’altezza di una curva, probabilmente a causa dell’eccessiva velocità. La vettura è finita fuori strada e il conducente è stato sbalzato violentemente fuori dall’abitacolo. L’impatto è stato talmente forte da rendere vano ogni tentativo di rianimazione: i sanitari giunti sul posto con ambulanza, auto medica e elisoccorso da Verona non hanno potuto far altro che constatare il decesso sul luogo dell’incidente.
Il nipote trasportato in ospedale in gravi condizioni
A bordo della vettura si trovava anche il nipote del 41enne, un ragazzo di 15 anni residente a Villimpenta, nel Mantovano. Il giovane, che potrebbe essere stato di ritorno da una festa con lo zio, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Mantova tramite elicottero. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini affidate ai carabinieri, auto sotto sequestro
La ricostruzione dettagliata della dinamica dell’incidente è ora nelle mani dei carabinieri di Ostiglia, che hanno avviato le indagini e disposto il sequestro del veicolo. Intanto, la salma di Cristian Rossi è già stata restituita ai familiari. La notizia ha destato profondo cordoglio sia a Gazzo Veronese che a Villimpenta, dove l’uomo e il nipote erano molto conosciuti.
