PONTE NOVA (BOLZANO) – Un tragico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Ponte Nova, causando la morte di una persona e lasciando tre feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Il sinistro si è verificato sulla strada statale 241, al chilometro 11 nella valle d’Ega, dove un furgone e un’auto si sono scontrati frontalmente. Le autorità locali stanno indagando per determinare le cause dell’incidente.
Dinamica dell’incidente e intervento dei soccorsi
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13:00, in una zona abitualmente trafficata. Subito dopo il violento impatto, sono stati attivati i soccorsi, con l’arrivo dell’elicottero Pelikan 1, dei Vigili del fuoco di Nova Levante e di due ambulanze della Croce Bianca. I feriti sono stati stabilizzati e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano per ricevere le cure necessarie. Le condizioni di uno dei feriti, in particolare, destano grande preoccupazione.
Indagini in corso per chiarire la causa dell’incidente
I Carabinieri sono intervenuti per avviare le indagini. Le prime informazioni suggeriscono che l’impatto sia stato estremamente violento, ma le autorità stanno cercando ulteriori dettagli per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Gli agenti stanno anche esaminando le condizioni della strada, la visibilità e il comportamento dei veicoli coinvolti. La comunità locale è sconvolta dall’accaduto, che ha portato alla chiusura temporanea della strada statale 241 per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino della sicurezza.