VITTORIO VENETO (TREVISO) – Un grave incidente stradale si è verificato stamattina sulla statale Alemagna, nei pressi del ponte Botteon, a Vittorio Veneto. Nel violento schianto, che ha coinvolto un camper e due automobili, ha perso la vita una bambina, mentre altre cinque persone sono rimaste ferite.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto su un tratto della statale Alemagna caratterizzato da una curva pericolosa all’imbocco del viadotto. Secondo le prime ricostruzioni, le due auto si sarebbero scontrate frontalmente, coinvolgendo anche un camper che sopraggiungeva. L’impatto è stato devastante e ha reso necessaria la mobilitazione di due elicotteri di soccorso inviati dagli ospedali di Conegliano, Treviso e Belluno.
Le squadre di emergenza sono intervenute rapidamente sul posto, chiudendo la strada in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso.
Purtroppo, nonostante i tentativi disperati di rianimazione, per la bambina coinvolta nell’incidente non c’è stato nulla da fare: il decesso è avvenuto a causa di un arresto cardiaco.
Soccorsi sul posto e traffico in tilt
Oltre ai mezzi del 118, sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e squadre di Anas, che hanno lavorato per liberare la carreggiata dai veicoli incidentati e ripristinare la viabilità.
Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno reso necessaria la chiusura totale della statale Alemagna, causando pesanti disagi alla circolazione. Si sono formate lunghe code e gli automobilisti sono stati costretti a deviazioni sulle strade secondarie.
Intervento dei vigili del fuoco tuttora in corso per ripristinare la sicurezza sulla sede stradale.
Sono già scattate le indagini per chiarire l’esatta dinamica dello schianto e verificare eventuali responsabilità.