SAONARA (PD) – Lunedì 11 novembre 2024, alle ore 13:00, si è verificato un drammatico incidente lungo Via dei Vivai a Saonara, in provincia di Padova. Un mezzo adibito alla pulizia delle strade e un’automobile si sono scontrati frontalmente, causando la morte del conducente della Volkswagen Golf e il ferimento dell’autista dell’altro mezzo.
Intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi
I vigili del fuoco del distaccamento di Piove di Sacco sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente. Nonostante gli sforzi dei sanitari del Suem, il medico ha dovuto constatare il decesso del 59enne alla guida dell’auto. Il conducente della spazzatrice è stato stabilizzato e successivamente trasportato in ospedale per ulteriori cure.
Gestione della viabilità e rilievi delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale per effettuare i rilievi del sinistro e gestire la viabilità. L’incidente ha causato disagi al traffico nella zona, con deviazioni e rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e recupero dei veicoli.
Cause dell’incidente
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti. Saranno necessari ulteriori accertamenti per determinare le dinamiche esatte dello scontro e le eventuali responsabilità.