Drammatico incidente in autostrada: due morti tra le fiamme | FOTO - VIDEO
Grave incidente sulla A22 tra tir e furgone: un morto e traffico bloccato per ore tra Brentino Belluno e Ala/Avio.
BELLUNO - ALA - Poco prima delle 4 del mattino di giovedì 22 gennaio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti sulla A22, km 188 in direzione sud, nel territorio di Brentino Belluno, per un grave incidente stradale.
Tamponamento tra furgone e tir
Per cause ancora da accertare, un furgone con a bordo due persone, un uomo e una donna, ha tamponato un autoarticolato fermo in una piazzola di sosta e si è subito incendiato. L’impatto ha coinvolto anche il mezzo pesante, carico di rotoli di carta e cartone, parzialmente avvolto dalle fiamme.
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono arrivate numerose squadre dei Vigili del Fuoco dai comandi di Verona e Trento, che hanno provveduto a spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona. L’autista del camion è rimasto illeso, mentre per i due occupanti del furgone non c’è stato nulla da fare.
Traffico e viabilità
L’autostrada è rimasta chiusa al traffico per quasi due ore per consentire le operazioni di soccorso. Successivamente la circolazione è stata parzialmente ripristinata, ma i disagi alla viabilità sono proseguiti fino al completo ripristino della sicurezza.
Indagini in corso
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono ancora in corso, mentre le autorità stanno effettuando i rilievi per chiarire le dinamiche dell’incidente.