Tremendo frontale tra due auto sulla statale: i due conducenti finiscono in ospedale

Incidente a Ora: scontro frontale sulla statale per Termeno, due feriti soccorsi da Croce Bianca e vigili del fuoco.

28 novembre 2025 09:25
Tremendo frontale tra due auto sulla statale: i due conducenti finiscono in ospedale -
Condividi

ORA (BZ) – Un violento scontro frontale lungo la statale per Termeno ha richiesto, nella serata di ieri, l’immediato intervento dei soccorsi, impegnati a gestire un episodio che ha provocato ferite a entrambi i conducenti coinvolti. Le verifiche per chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità sono in corso da parte delle forze dell’ordine, presenti con più pattuglie per la gestione della viabilità e dei rilievi.

Intervento dei soccorsi e messa in sicurezza dell’area

A seguito dell’impatto, descritto come particolarmente violento, sul posto sono state inviate rapidamente le squadre dei vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area stradale e dei veicoli incidentati. Le due auto, rimaste fortemente danneggiate nella parte anteriore, hanno richiesto manovre accurate per evitare ulteriori rischi.

La Croce Bianca assiste i feriti

Il personale sanitario della Croce Bianca ha preso in carico i due feriti, entrambi conducenti delle vetture coinvolte. Dopo le prime valutazioni e le cure urgenti sul posto, sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti e le terapie necessarie. Le loro condizioni, pur richiedendo attenzione, non risultano al momento oggetto di informazioni ulteriori.

Accertamenti in corso sulla dinamica

Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire con precisione ciò che ha portato allo scontro frontale lungo questo tratto di strada che collega Ora a Termeno. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e analizzando la posizione dei veicoli per determinare cause e responsabilità.

Viabilità ripristinata dopo l’intervento

L’area interessata dall’incidente è stata completamente messa in sicurezza grazie al coordinamento tra vigili del fuoco, sanitari e forze dell’ordine. La viabilità ha subito rallentamenti ma è stata progressivamente ripristinata dopo la rimozione dei veicoli e la pulizia della carreggiata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail