PORDENONE – Nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 maggio, un uomo di 48 anni è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in viale D’Aviano, a Pordenone. Per motivi ancora da chiarire, il conducente ha improvvisamente perso il controllo della sua vettura, che è finita fuori strada. Sul luogo dell’evento sono intervenuti immediatamente la polizia locale e i Vigili del Fuoco per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza l’area.
Intervento immediato e supporto dell’elisoccorso
Vista la gravità della situazione, la centrale operativa Nue112 ha attivato il sistema di emergenza inviando un’ambulanza e richiedendo il supporto dell’elisoccorso. Il personale sanitario, giunto tempestivamente, ha effettuato le prime manovre salvavita direttamente sul posto, per poi caricare il ferito sul velivolo e trasportarlo d’urgenza in volo all’ospedale più vicino per ricevere assistenza specialistica.
Indagini in corso e condizioni critiche del conducente
Le condizioni del 48enne sono gravissime e le Forze dell’Ordine sono impegnate nei rilievi per chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo. L’intervento coordinato di Polizia, Vigili del Fuoco e sanitari è stato fondamentale per garantire la sicurezza dell’area e il tempestivo trasferimento del paziente.