REMANZACCO (UDINE) – Grave scontro tra due automobili nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 maggio, in via Buttrio, nel comune di Remanzacco, in provincia di Udine. L’allarme è scattato intorno alle 15:00, quando una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cividale del Friuli è intervenuta sul posto per liberare una delle due conducenti rimasta incastrata nell’abitacolo.
Estratta dalle lamiere e portata in elisoccorso in ospedale
Per consentire l’estrazione della donna, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori oleodinamici, aprendo un varco nel veicolo incidentato. In pieno coordinamento con il personale sanitario del 118, la donna è stata trasportata in elicottero all’ospedale, date le condizioni giudicate serie.

Coinvolta anche una seconda donna alla guida dell’altra vettura
Anche la seconda automobilista, coinvolta nel violento impatto, è stata presa in carico dai sanitari per le prime cure. Non si conoscono ancora le dinamiche precise dell’incidente, ma entrambi i mezzi sono rimasti gravemente danneggiati.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area
Dopo l’intervento di soccorso, le squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’intera area coinvolta nel sinistro, evitando ulteriori pericoli per la circolazione.
