Tragico scontro auto-tir: Corina e la figlia di 5 anni Melissa perdono la vita
Drammatico incidente in Romania: muoiono una giovane mamma residente a Merano e la figlia di 5 anni. Grave il cugino. Comunità sconvolta.
MERANO (BZ) - Corina Matras, 26 anni, e la figlia Melissa, di appena 5 anni, hanno perso la vita in un gravissimo incidente stradale avvenuto in Romania, Paese d’origine della giovane donna.
La notizia si è rapidamente diffusa anche a Merano, dove Corina viveva e lavorava da diversi anni, impiegata nel settore alberghiero. Un legame forte, quello con la sua terra natale, che la portava a rientrare periodicamente in Romania, dove si è consumata la tragedia.
Lo schianto contro un mezzo pesante
Secondo le prime informazioni disponibili, l’auto su cui viaggiavano la madre, la bambina e un cugino di 53 anni si è scontrata violentemente con un camion. L’impatto è stato particolarmente violento: Corina Matras è morta sul colpo, senza che per lei ci fosse possibilità di soccorso.
Ancora da chiarire con precisione la dinamica dell’incidente, sulla quale sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti.
I soccorsi e la corsa in ospedale
Dopo lo schianto, i soccorritori sono intervenuti sul posto riuscendo a estrarre dalle lamiere sia la piccola Melissa sia il cugino della donna. Le condizioni della bambina sono apparse subito disperate.
Il personale sanitario ha tentato ogni manovra possibile, avviando immediatamente le procedure di rianimazione. Trasportata d’urgenza in ospedale, la bambina è purtroppo deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Il ferito grave e le indagini in corso
Resta ricoverato in condizioni critiche il 53enne che si trovava alla guida o a bordo del veicolo. I medici mantengono la massima riservatezza sulla sua prognosi.
Nel frattempo, le Forze dell’Ordine stanno effettuando tutte le verifiche necessarie per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e accertare eventuali responsabilità. Una vicenda drammatica che ha lasciato sgomenta l'intera comunità di Merano.