Si schianta con l'Audi contro un muro: 22enne in condizioni disperate

Grave incidente stradale a Rovolon: 22enne si schianta con l’Audi contro un muro, è ricoverato in terapia intensiva.

04 febbraio 2026 10:00
Si schianta con l'Audi contro un muro: 22enne in condizioni disperate -
Condividi

ROVOLON (PD) – Un giovane di 22 anni è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Padova dopo un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 febbraio a Rovolon. Il ragazzo, residente poco distante dal luogo dello schianto, è ora in fin di vita e lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva.

Secondo una prima ricostruzione, il 22enne stava percorrendo via Pozzetto quando, giunto all’incrocio con via Frassanelle, in direzione Bastia, ha perso il controllo della sua Audi A6 Avant. L’auto è finita violentemente contro il muro di recinzione perimetrale di un’abitazione, con un impatto devastante.

Il boato nella notte e l’allarme dei residenti

Il forte boato provocato dallo schianto ha svegliato numerosi residenti della zona, che si sono riversati in strada per capire cosa fosse accaduto. Resisi conto che un’auto si era schiantata contro un muro e che all’interno c’era un ferito grave, è scattato immediatamente l’allarme ai numeri di emergenza.

I soccorsi e il trasporto in ospedale

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Teolo. Il giovane è stato estratto dalle lamiere dell’auto e affidato alle cure del personale medico.

Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale del capoluogo, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni restano estremamente critiche e, secondo i medici, le prossime ore saranno decisive per comprendere eventuali margini e tempi di recupero.

Le cause dello schianto al vaglio dei Carabinieri

I Carabinieri stanno conducendo gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Tra le possibili cause del violento impatto non viene esclusa l’eccessiva velocità, aggravata dalle condizioni dell’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta nelle ore precedenti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail