Colpito da un tronco mentre lavora in segheria: elitrasportato 21enne
Incidente nel piazzale di una segheria a Don: un 21enne colpito da un tronco, soccorso ed elitrasportato a Trento.
AMBLAR DON (TN) - Momenti di forte apprensione nel piazzale di una segheria a Don, dove un giovane di 21 anni è rimasto ferito nel corso di un incidente avvenuto durante le operazioni di scarico del legname. Il ragazzo, autista di un mezzo, è stato successivamente elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato per accertamenti. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente durante lo scarico dei tronchi
L’episodio si è verificato mentre il 21enne, non dipendente della segheria, stava effettuando lo scarico di alcuni tronchi nel piazzale dell’azienda. In base a una prima ricostruzione, uno dei tronchi avrebbe improvvisamente perso stabilità, colpendolo e provocandogli lesioni agli arti inferiori.
Sulla dinamica esatta dell’accaduto e sulle eventuali responsabilità sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo quanto successo nei momenti precedenti all’incidente.
L’allarme lanciato dai colleghi
Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i colleghi presenti sul posto, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. La rapidità dei soccorsi ha permesso di attivare in pochi minuti una macchina di emergenza articolata, vista la gravità potenziale della situazione.
L’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Amblar e di Don, con il supporto del corpo di Fondo, oltre ai soccorsi sanitari. Dopo una prima valutazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, con l’arrivo dell’equipe medica d’emergenza.
Il trasferimento in elicottero a Trento
Il 21enne è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato a Fondo. Considerate le condizioni cliniche, i sanitari hanno disposto il trasferimento in elicottero verso l’ospedale Santa Chiara di Trento, dove il giovane è stato preso in carico dai medici per ulteriori esami e cure.