BRENTINO BELLUNO (VR) – Un incidente si è verificato ieri sera, giovedì 20 marzo, lungo il Sentiero del Pellegrino, quando una donna, a causa di un mancamento, ha perso l’equilibrio durante una discesa ed è caduta per diversi metri. L’episodio è accaduto intorno alle 18:30, quando la donna, insieme ad altre quattro persone, stava percorrendo il sentiero.
Intervento del Soccorso Alpino e recupero dell’infortunata
Subito dopo l’episodio, è scattato l’intervento del Soccorso Alpino di Verona, che, con l’ausilio dell’elicottero di Trento, ha raggiunto il punto dell’incidente. La donna, che aveva sbattuto il volto durante la caduta, è stata trovata ferma sul bordo di un salto di roccia. A causa del trauma facciale subito, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Rovereto, dove ha ricevuto le cure necessarie.
Assistenza alle altre persone del gruppo
I soccorritori hanno poi assistito gli altri quattro membri del gruppo, guidandoli lungo il sentiero, ormai al buio, fino al Santuario della Madonna della Corona. Da lì, sono stati trasportati in fuoristrada a Brentino Belluno. L’intervento tempestivo ha permesso di mettere in sicurezza tutti i coinvolti nell’incidente.