Tremendo scontro tra due auto nella notte: conducenti feriti, uno in codice rosso

Incidente stradale sulla SR 308 a Campodarsego: due auto coinvolte, un ferito grave e intervento dei soccorsi nella notte.

02 febbraio 2026 09:03
Tremendo scontro tra due auto nella notte: conducenti feriti, uno in codice rosso -
Condividi

CAMPODARSEGO (PD) – Grave incidente stradale nella notte lungo la SR 308, nel territorio comunale di Campodarsego, nel tratto compreso tra le uscite di Bronzola e Borgoricco. Lo scontro ha coinvolto due autovetture, una delle quali si è ribaltata su un fianco, rendendo necessario un complesso intervento di soccorso.

Intervento dei soccorsi poco dopo mezzanotte

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Sul posto sono giunti rapidamente i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso e nella gestione della scena dell’incidente. Il primo conducente è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo: i soccorritori hanno lavorato sulle lamiere per consentirne l’estrazione in sicurezza.

Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasferito in codice rosso all’ospedale di Camposampiero, a causa delle gravi condizioni riportate.

Due feriti trasportati in ospedale

Il secondo conducente coinvolto nello schianto è stato soccorso sul posto e successivamente trasportato nello stesso nosocomio in codice giallo. Entrambi i feriti sono stati assistiti dal SUEM 118, presente con i mezzi di emergenza per garantire un intervento tempestivo.

Messa in sicurezza e rilievi

Sul luogo dell’incidente hanno operato la squadra della sede centrale e la squadra dei Vigili del Fuoco di Borgoricco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata, prevenendo ulteriori rischi per la circolazione.

Presenti anche i Carabinieri, incaricati dei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e della gestione della viabilità lungo la SR 308, rimasta rallentata durante le operazioni di soccorso e ripristino della sicurezza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail