CODROIPO (UDINE) – Un incidente stradale si è verificato questa mattina, 25 febbraio, poco dopo le 8:30, sulla Strada Provinciale 39 a Codroipo, coinvolgendo tre veicoli. La dinamica dell’incidente ha visto una Opel Corsa, alla guida della quale c’era una donna di 65 anni, coinvolta in un doppio urto violento. La vettura si è prima scontrata frontalmente con una Fiat Punto per poi essere tamponata da una BMW che seguiva. A causa di questa carambola, l’Opel è finita nel fossato lungo la strada.
I soccorsi e l’intervento dei Vigili del Fuoco
Immediatamente dopo l’allarme, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Codroipo sono intervenuti sul posto con il supporto dei sanitari del 118, dei Carabinieri e della Polizia Locale di Codroipo. I soccorritori hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nell’incidente e, dopo aver estratto la donna dal veicolo, hanno prestato le prime cure alla guidatrice dell’Opel. La donna è stata poi trasportata al pronto soccorso con fratture multiple. Ferito anche l’autista della Fiat Punto, un 64enne di Codroipo, che ha riportato una probabile frattura a una gamba.
Disagi e chiusura della strada
L’incidente ha causato inevitabili disagi sulla SP 39, che è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento dei soccorritori e la messa in sicurezza dell’area. Le operazioni di bonifica e la rimozione dei veicoli incidentati sono tuttora in corso.