Tragico incidente in Kenya: muoiono due turisti italiani, uno è trentino

Due turisti italiani, un uomo di Milano e una donna di Albiano, sono morti in un incidente stradale in Kenya. Quattro feriti assistiti dalle autorità italiane.

03 marzo 2025 21:45
Tragico incidente in Kenya: muoiono due turisti italiani, uno è trentino -
Condividi

MILANO - ALBIANO (TN) – Un tragico incidente stradale ha sconvolto le vite di due cittadini italiani, un uomo e una donna, originari rispettivamente di Milano e Albiano, provincia di Trento. L'incidente è avvenuto nei pressi della località di Diani, in Kenya, dove un piccolo bus che trasportava sei turisti italiani è stato coinvolto in un sinistro di cui le autorità locali sono ancora in fase di accertamento.

I dettagli dell'incidente in Kenya

Secondo quanto riportato dalle fonti della Farnesina, il sinistro ha avuto luogo lungo una strada che conduce a Diani. A bordo del bus viaggiavano sei cittadini italiani, di cui due hanno perso la vita. L'uomo è deceduto sul colpo, mentre la donna, rimasta gravemente ferita, ha perso la vita poco dopo il ricovero in ospedale. Il drammatico incidente ha scosso la comunità italiana e ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza dei turisti italiani all'estero.

Il supporto alle vittime e il coinvolgimento delle autorità italiane

Il ministero degli Esteri italiano, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Nairobi e il Consolato onorario di Mombasa, sta seguendo da vicino la vicenda. Quattro turisti italiani sono rimasti feriti nell'incidente e sono attualmente ricoverati in due ospedali separati. L'operatore turistico italiano che ha organizzato il viaggio ha immediatamente attivato il suo personale in Kenya per fornire assistenza ai feriti.

Le autorità italiane, tra cui il console a Mombasa e l'agente consolare a Diani, si sono mobilitate per garantire che i turisti italiani ricevano l'assistenza necessaria e per far luce sulle cause del sinistro. Il personale dell'ambasciata è già arrivato o è in arrivo sul luogo dell'incidente e negli ospedali dove sono ricoverati i feriti.

Cosa sappiamo dell'incidente e le indagini in corso

Le indagini sulle cause dell'incidente sono ancora in corso, con le autorità locali che cercano di ricostruire la dinamica esatta. Non è ancora chiaro se il sinistro sia stato causato da problemi legati alla strada, al mezzo o ad altri fattori. Tuttavia, la Farnesina e le autorità italiane stanno lavorando a stretto contatto con le autorità keniote per ottenere maggiori informazioni.

Le autorità italiane stanno facendo tutto il possibile per supportare le famiglie delle vittime e per garantire che i feriti ricevano le migliori cure disponibili. Inoltre, l'Ambasciata italiana in Kenya sta collaborando con le autorità locali per chiarire le circostanze dell'incidente e assicurarsi che le vittime abbiano il sostegno necessario in un momento così difficile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail