PALAZZOLO DELLO STELLA – Oggi, 23 ottobre 2024, poco dopo le 11:15, si è verificato un incidente stradale sulla SS14, nel comune di Palazzolo dello Stella (UD) nelle vicinanze dell’Azienda Agricola “Isola Augusta“. La squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Latisana è intervenuta prontamente per gestire la situazione, che ha coinvolto tre autovetture.
Dettagli dell’incidente
All’arrivo sul luogo del sinistro, i Vigili del fuoco hanno constatato che una delle auto era finita nel fossato a bordo strada. La guidatrice di questo veicolo risultava incastrata, ma era cosciente. Gli operatori hanno rapidamente stabilizzato l’auto per garantire la sicurezza della vittima e, utilizzando le cesoie oleodinamiche, hanno rimosso la porta lato guida, creando un varco per l’uscita.
Intervento dei soccorritori
Una volta aperto il passaggio, i Vigili del fuoco, in collaborazione con il personale sanitario, sono riusciti a estrarre la donna dall’abitacolo. Dopo essere stata soccorsa, è stata caricata sull’elicottero sanitario che l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale. Anche le altre due conducenti, coinvolte nell’incidente, hanno necessitato di assistenza medica e sono state curate dal personale sanitario presente.
Sicurezza e ripristino della viabilità
Dopo aver completato le operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno proseguito con la messa in sicurezza dei veicoli incidentati e dell’area circostante per prevenire ulteriori rischi. La prontezza dell’intervento ha contribuito a limitare le conseguenze dell’incidente e a garantire la sicurezza di tutti i presenti.