Violento scontro tra due auto allo svincolo autostradale di Sacile Ovest: tre feriti
Incidente allo svincolo di Sacile Ovest: due auto coinvolte, tre persone ferite. Intervento di vigili del fuoco, sanitari e carabinieri.
SACILE (PN) – Momenti di tensione nella tarda mattinata di oggi 21 dicembre 2025 allo svincolo autostradale di Sacile Ovest, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. L’allarme è scattato attorno alle 12.30, facendo convergere sul posto i Vigili del fuoco, i soccorritori sanitari e le forze dell’ordine.
Per cause in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, i due veicoli sono entrati in collisione in un punto particolarmente delicato della viabilità. L’urto ha immediatamente fatto scattare la macchina dei soccorsi, vista la posizione strategica dello svincolo e il potenziale rischio per la circolazione.
I Vigili del fuoco del distaccamento di Sacile sono arrivati rapidamente sul luogo dell’incidente. Al loro arrivo, tutte e tre le persone coinvolte erano già riuscite a uscire autonomamente dai mezzi. In attesa dell’arrivo del personale sanitario, i soccorritori hanno prestato le prime cure ai feriti e hanno messo in sicurezza l’area, evitando ulteriori pericoli per gli automobilisti in transito.
Con l’arrivo dell’ambulanza, i sanitari hanno valutato le condizioni delle persone coinvolte. Per uno dei feriti si è reso necessario il trasporto in pronto soccorso per accertamenti e cure, mentre gli altri hanno ricevuto assistenza direttamente sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità. Le operazioni si sono svolte garantendo la sicurezza dello scenario e il ripristino delle normali condizioni di transito nel più breve tempo possibile.