Tremendo scontro tra due auto nella notte: due feriti, uno è grave

Grave incidente sulla SS43 a Taio: due auto coinvolte, un ferito estratto e traffico gestito dai soccorsi.

18 novembre 2025 10:51
Tremendo scontro tra due auto nella notte: due feriti, uno è grave -
Condividi

TAIO (TN) - Momenti di forte apprensione nella serata di ieri lungo la SS 43 a Taio, nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco volontari, dove verso le 22.38 si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due autovetture.

Messa in sicurezza e supporto ai sanitari

Il corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Taio, allertato immediatamente, ha provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli, uno dei quali di tipo ibrido, richiedendo particolare attenzione nelle operazioni.
I vigili hanno inoltre supportato il personale sanitario nelle delicate manovre di estrazione di uno dei due feriti rimasti incastrati nell’abitacolo e si sono occupati della gestione della viabilità durante tutte le fasi dei soccorsi.

Tassullo mobilitata ma senza necessità d’intervento

Allertati anche i Vigili del Fuoco volontari di Tassullo, giunti sul posto con le pinze idrauliche per un eventuale supporto tecnico. Il loro intervento, tuttavia, non si è reso necessario grazie al lavoro già avviato dal personale di Taio.

Sanitari del 118 e Carabinieri sul posto

A completare il dispositivo di emergenza, è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha preso in carico i feriti per le prime cure e il trasporto in ospedale.
Presenti anche i Carabinieri della stazione di Romeno, impegnati nei rilievi di legge e nella ricostruzione della dinamica del sinistro.

Traffico rallentato ma situazione sotto controllo

Le operazioni di soccorso hanno comportato rallentamenti lungo la tratta, ma la situazione è stata riportata alla normalità in tempi relativamente brevi grazie al coordinamento tra vigili, sanitari e forze dell’ordine.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail