Si rovescia col trattore: 81enne ferito resta sotto la tempesta per 4 ore prima di essere ritrovato

Longarone, anziano di 81 anni soccorso dopo essere rimasto quattro ore immobilizzato a seguito del ribaltamento del trattore nei boschi di Podenzoi.

24 giugno 2025 13:31
Si rovescia col trattore: 81enne ferito resta sotto la tempesta per 4 ore prima di essere ritrovato -
Condividi

LONGARONE (BL) - Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, il Soccorso Alpino di Longarone è intervenuto per soccorrere un 81enne rimasto coinvolto in un grave incidente con il proprio trattore nei boschi sopra l’abitato di Podenzoi.

Incidente e condizioni dell’anziano

L’episodio si è verificato poco prima di un temporale, quando il trattore si è rovesciato, causando la caduta dell’uomo a terra. L’anziano è rimasto immobilizzato per oltre quattro ore prima di essere ritrovato dai familiari. Presentava una ferita alla testa, dolori intensi alla schiena e non riusciva a muoversi, condizioni che hanno reso necessario un pronto intervento medico.

Soccorso e il trasporto

Una squadra del Soccorso Alpino ha raggiunto il luogo dell’incidente, prestando subito le prime cure e proteggendo l’uomo dal freddo coprendolo adeguatamente. Successivamente, i soccorritori lo hanno caricato su una barella per trasportarlo fino alla strada, distante circa dieci minuti a piedi dal punto dell’incidente, dove l’anziano è stato affidato al personale sanitario dell’ambulanza per il trasferimento in ospedale.

Il rientro della squadra è avvenuto intorno alle 00:30, con l’operazione conclusa in sicurezza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail