FELTRE (BELLUNO) – Un grave incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba di mercoledì 23 aprile lungo la Strada Statale 50, precisamente in via Culiada a Feltre, dove un’autovettura è finita contro un platano dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo. Il sinistro ha richiesto un tempestivo intervento da parte dei vigili del fuoco, dei carabinieri e del personale sanitario del Suem.
Auto si schianta contro un albero
L’allarme è scattato intorno alle 6:30 del mattino, quando alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un’auto gravemente danneggiata lungo la carreggiata. Si trattava di una Ford Fiesta che, per cause in corso di accertamento, è andata a impattare violentemente contro un albero ai margini della strada. Il conducente, rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, ha richiesto l’intervento urgente dei soccorritori.
Intervento dei vigili del fuoco e rilievi dei carabinieri
I vigili del fuoco, giunti rapidamente dal distaccamento locale di Feltre, hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo ed estrarre il conducente incastrato. Grazie all’uso di attrezzature speciali, le operazioni si sono concluse con il recupero del ferito, che è stato immediatamente affidato alle cure dei sanitari del Suem 118.
Il personale medico, dopo le prime valutazioni sul posto, ha trasferito l’uomo in pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, sebbene serie, non sembrano destare preoccupazioni vitali al momento.
Traffico deviato e strada ripristinata dopo le 9
Durante le operazioni di soccorso, i carabinieri, presenti sul luogo dell’incidente, hanno deviato il traffico per consentire l’intervento in sicurezza e hanno effettuato i rilievi necessari per determinare con esattezza la dinamica dell’accaduto. La presenza dell’albero a bordo strada, le condizioni del manto stradale e l’eventuale velocità sostenuta del mezzo saranno oggetto di indagine.
Il traffico lungo la SS 50 è rimasto parzialmente bloccato fino al completamento delle operazioni, terminate intorno alle ore 9:00, quando la carreggiata è stata completamente liberata e ripristinata alla viabilità ordinaria.