TRIESTE – Una mattinata di caos quella odierna, 24 luglio, nel rione di Barriera a Trieste, dove un camion ha sbandato improvvisamente in via Oriani, travolgendo numerosi scooter parcheggiati lungo il bordo della strada.
L’episodio, che si è verificato nelle prime ore del giorno, ha lasciato una lunga scia di danni materiali e molta paura tra i residenti e i passanti, alcuni dei quali hanno assistito direttamente alla scena.
Il conducente perde il controllo del mezzo pesante che si schianta sugli scooter parcheggiati
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, il conducente avrebbe inspiegabilmente perso il controllo del veicolo che è finito nella corsia opposta e ha impattato contro una fila di motocicli regolarmente parcheggiati.
Il forte rumore prodotto dal metallo delle carrozzerie accartocciate ha attirato l’attenzione di molti. Secondo quanto riportato da diversi presenti, il camionista non si sarebbe fermato dopo l’impatto. Il mezzo, infatti, avrebbe proseguito la marcia, allontanandosi dalla scena senza prestare soccorso né verificare i danni causati.
Si indaga per risalire all’identità del conducente del camion
Le forze dell’ordine sono giunte sul luogo poco dopo l’accaduto, avviando i rilievi del caso e raccogliendo tutte le informazioni utili a identificare il mezzo coinvolto. I filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero rivelarsi determinanti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e risalire alla targa del veicolo.