Incontro con operatori sanità: Fedriga e Riccardi per migliorare il Friuli occidentale

Il confronto tra governatore e operatori sanitari del Friuli occidentaleIl governatore Massimiliano Fedriga e l'assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi hanno recentemente partecipato a un in...

10 gennaio 2025 15:12
Incontro con operatori sanità: Fedriga e Riccardi per migliorare il Friuli occidentale -
Condividi

Il confronto tra governatore e operatori sanitari del Friuli occidentale

Il governatore Massimiliano Fedriga e l'assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi hanno recentemente partecipato a un incontro con gli operatori della sanità del Friuli Occidentale a Trieste. Durante la discussione, è emersa la necessità di evitare strumentalizzazioni politiche e di affidare le decisioni cruciali ai professionisti per garantire la salute dei cittadini.

Fedriga ha sottolineato l'impegno dell'Amministrazione regionale nel migliorare il sistema sanitario del Friuli Venezia Giulia e ha ribadito l'importanza di lasciare un'eredità positiva per le generazioni future. L'incontro ha visto la partecipazione di professionisti dell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale, che hanno espresso supporto per la nomina del direttore a scavalco di Asfo e Cro di Aviano.

Il governatore ha assicurato che le richieste formulate nella lettera inviata dai professionisti dell'Azienda verranno prese in considerazione nei prossimi organismi previsti dal Piano oncologico regionale. Fedriga ha evidenziato l'importanza di coinvolgere i professionisti nei tavoli tecnici per garantire decisioni informate e strategiche.

Fedriga ha riconosciuto che i risultati del Piano oncologico regionale saranno visibili nelle prossime legislatura e ha sottolineato l'urgenza di prendere decisioni cruciali per superare il ritardo accumulato nel sistema sanitario regionale. L'assessore Riccardi ha ringraziato Gianpiero Fasola per il suo impegno nella costruzione del piano oncologico regionale, mirato a migliorare l'assistenza sanitaria per i cittadini della regione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail