LIGNANO – Un grave infortunio sul lavoro ha scosso il pomeriggio di giovedì 13 giugno allo Stadio Teghil di Lignano. Un operaio 49enne, originario della provincia di Verona e impiegato di una ditta di Badia Polesine (Rovigo), è precipitato da un’altezza di circa 4 metri mentre era impegnato nei preparativi per il concerto di Sfera Ebbasta, previsto per sabato 15 giugno nella rinomata località balneare del Friuli.
Dettagli dell’incidente e interventi di soccorso
L’uomo, mentre lavorava nella zona tribune, ha perso il controllo ed è caduto, subendo ferite serie. I soccorsi sono stati immediati: gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti prontamente sul posto, prestando le prime cure necessarie e trasportando l’infortunato all’ospedale di Latisana. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, le condizioni dell’operaio sono serie ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Indagini
Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Lignano e il personale dell’azienda sanitaria locale. Gli accertamenti sono in corso per determinare la dinamica precisa dell’accaduto e per verificare eventuali inadempienze nelle norme di sicurezza sul lavoro.