Italia-Spagna 5-3, Azzurri in finale dopo i calci di rigore
LONDRA (INGHILTERRA) - Il cielo è azzurro sopra Londra. Sì, l'Italia supera la Spagna ai rigori (1-1 dopo tempi regolamentari e supplementari) ed è in finale agli Europei. A decidere la semifinale con...
LONDRA (INGHILTERRA) - Il cielo è azzurro sopra Londra. Sì, l'Italia supera la Spagna ai rigori (1-1 dopo tempi regolamentari e supplementari) ed è in finale agli Europei.
A decidere la semifinale contro le Furie Rosse sono i tiri dal dischetto dopo le reti di Chiesa e Morata nei minuti regolamentari.
La Nazionale di Mancini nell'atto conclusivo della manifestazione continentale sfiderà la vincente dell'altra semifinale che vedrà di fronte, domani alle 21, sempre a Wembley, Inghilterra e Danimarca.
Il sogno azzurro, dunque, continua.
Un Europeo straordinario quello dei ragazzi di Roberto Mancini, qualificatisi a punteggio pieno come prima forza del Gruppo A. Dopo aver superato per 3-0 la Turchia all'esordio (11 giugno), Immobile e compagni hanno battuto con lo stesso risultato la Svizzera prima di fare tre su tre grazie all'1-0 contro il Galles firmato Pessina.
Negli scontri ad eliminazione diretta, poi, l'Italia ha superato l'Austria agli ottavi per 2-1. Un match complicato risolto dalle reti di Chiesa e Pessina nei tempi supplementari. Stesso risultato contro il Belgio ai quarti, ma stavolta nei 90' regolamentari, con Barella e Insigne che hanno reso vano il rigore trasformato da Lukaku nel finale di primo tempo. Infine il successo in semifinale contro la Spagna.
Europei, data e orario della finale
La finale degli Europei, che vedrà l'Italia di Roberto Mancini protagonista, è in programma domenica 11 luglio alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra.
Dove vedere in tv e in streaming la finale degli Europei
La finale degli Europei sarà visibile in diretta su Rai 1 e Sky Sport. Inoltre sarà disponibile anche in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go, Rai Play e Now.