Jesolo Social Gravel, debutto l’11 ottobre dentro “Un mare di bici” 2026

La nuova iniziativa firmata Ped Social Club ASD entra nel programma di Jesolo - Un mare di bici, in calendario dal 20 settembre al 18.

28 agosto 2026 12:25
Jesolo Social Gravel, debutto l’11 ottobre dentro “Un mare di bici” 2026 -
Condividi

JESOLO - Una nuova data si aggiunge al calendario autunnale dedicato al cicloturismo e alle due ruote: l’11 ottobre 2026 debutta la prima edizione della Jesolo Social Gravel, iniziativa promossa dall’associazione Ped Social Club ASD e inserita nel cartellone di “Jesolo - Un mare di bici”.

L’appuntamento entra quindi nella rassegna cittadina dedicata al mondo della bicicletta, prevista a Jesolo dal 20 settembre al 18 ottobre 2026. Per la località veneziana si tratta di un ulteriore tassello nel programma autunnale rivolto agli appassionati delle due ruote, con una proposta che richiama il segmento gravel, sempre più seguito anche per uscite sociali e percorsi misti tra asfalto e sterrato.

La data da segnare

Il dato pratico già definito è quello della giornata di svolgimento: la prima Jesolo Social Gravel è in programma domenica 11 ottobre. La manifestazione viene presentata come novità dell’edizione 2026 di “Jesolo - Un mare di bici”, la kermesse che per quasi un mese accompagnerà residenti, visitatori e sportivi con iniziative legate alla bicicletta.

Al momento le informazioni diffuse riguardano soprattutto il collocamento dell’evento all’interno del calendario generale cittadino e il soggetto promotore, Ped Social Club ASD.

Dentro il calendario “Un mare di bici”

La Jesolo Social Gravel farà parte della rassegna “Un mare di bici”, il contenitore dedicato alle due ruote che animerà la città tra fine settembre e metà ottobre. Il periodo indicato per il programma complessivo va dal 20 settembre al 18 ottobre 2026, con la nuova iniziativa collocata nella parte finale del calendario.

Jesolo Social Gravel, debutto l’11 ottobre dentro “Un mare di bici” 2026

L’inserimento della prova gravel nel cartellone allarga così l’offerta rivolta a chi segue il ciclismo non solo in chiave sportiva, ma anche come esperienza di scoperta del territorio e partecipazione condivisa.

Chi organizza la prima edizione

A promuovere la nuova manifestazione è l’associazione Ped Social Club ASD, che firma la prima edizione della Jesolo Social Gravel. L’annuncio conferma quindi l’avvio di un nuovo appuntamento nel panorama delle iniziative ciclistiche jesolane, con l’obiettivo di affiancare la programmazione già prevista da “Un mare di bici”.

Nelle informazioni diffuse non sono ancora riportati dettagli su percorso, modalità di iscrizione, orari di partenza o eventuali format della giornata. Restano invece confermati la data dell’11 ottobre e il suo inserimento ufficiale nel cartellone cittadino dedicato alla bicicletta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail