Juventus, Motta: "Fiorentina è una minaccia. Danilo in partenza? Ne discuteremo"
La Juventus si prepara al big match contro la Fiorentina La Juventus è pronta ad affrontare la Fiorentina in un importante match di Serie A. Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica,...
La Juventus si prepara al big match contro la Fiorentina
La Juventus è pronta ad affrontare la Fiorentina in un importante match di Serie A. Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica, entrambe con 31 punti, e Thiago Motta, tecnico bianconero, non sottovaluta l'importanza dell'incontro: "Contro la Fiorentina è una partita molto significativa e stiamo concentrando tutte le nostre energie su di essa. Sappiamo che è un match molto sentito anche dai nostri tifosi", ha affermato Motta durante la conferenza stampa pre-partita.
La preparazione della Juventus e il commento sulle prospettive di gioco
"Ci sentiamo in buona forma e abbiamo recuperato diversi giocatori", ha proseguito Motta, "vogliamo migliorare ulteriormente e disputare una bella partita contro una squadra forte come la Fiorentina. Palladino è un allenatore molto preparato e ha dimostrato le sue capacità anche a Monza. Dobbiamo essere attenti alle ripartenze della Fiorentina, che è molto pericolosa in questo tipo di situazioni. Per imporre il nostro gioco sarà necessario mantenere un equilibrio e evitare di concedere spazi. Il possesso palla è importante, ma non è sufficiente per vincere. Abbiamo dimostrato contro il Manchester City di poter ottenere risultati anche con approcci di gioco diversi".
Considerazioni sul mercato e ritorno di Douglas Luiz
Riguardo al mercato, Motta ha dichiarato: "Al momento ci concentriamo esclusivamente sulla partita contro la Fiorentina. Siamo allineati con la società e se ci sarà la possibilità di rinforzarci, lo faremo". Ha poi affrontato le voci di mercato riguardanti Danilo, affermando che al momento il focus è sulla Fiorentina e che si discuterà di eventuali cambiamenti al momento opportuno. Inoltre, Motta si è espresso positivamente sul ritorno di Douglas Luiz, sottolineando che crede nel talento del giocatore e auspica che possa ritrovare la sua migliore forma mostrata in Premier League, grazie alla sua completezza e al suo alto livello tecnico.